Campus Molinatto
Sostegno alle famiglie
Campus Molinatto
Per le famiglie
L’esperienza di Campus Molinatto si struttura come luogo di attenzione al bambino\ragazzo e alla realtà mediante il lavoro di insegnamento-apprendimento delle materie. La didattica è giocata sui principi della personalizzazione: ogni avventura educativa tiene conto dei livelli di preparazione, della storia di ognuno e propone una sequenza progressiva e sensata di passi a misura dell’alunno, tesa a lanciarlo nella avventura della conoscenza e a sviluppare e far emergere le reali potenzialità.
Campus Molinatto
Dote Scuola
Presso il Campus Molinatto è possibile usufruire di “Dote Scuola”, aiuto concreto per l’educazione di giovani, mediante i suoi componenti:
- Buono Scuola: finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
- Materiale didattico: contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.
- Sostegno ai disabili: finalizzato a garantire agli istituti la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno, e agli studenti con disabilità, un adeguato supporto. Viene richiesto direttamente ed erogato direttamente alla scuole.
Campus Molinatto
Scuola per
l'inclusione
Sostegno agli studenti disabili 2021-2022
Il contributo dato dai Comuni alle SCUOLE dell’infanzia e primarie, destinato a sostenere la frequenza da parte di studenti disabili, garantendo un adeguato supporto, grazie a personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.