La conoscenza della LINGUA INGLESE è oggi fondamentale per inserirsi nel contesto del mondo attuale. La scuola vuole promuovere con i bambini un approccio, ampio, sereno e divertente alla lingua inglese con la presenza di un’ insegnante di inglese durante la settimana in affiancamento alle insegnanti di sezione.
La familiarizzazione alla lingua inglese avviene quindi nel normale contesto di vita quotidiano poiché insieme alle maestre, l’insegnante di lingua propone giochi, narrazioni, canzoni e partecipa ai momenti di routine ( calendario, pranzo, lettura…). Sono previsti inoltre momenti più strutturati per fascia d’età.
Lo studio di una lingua straniera offre inoltre agli studenti un mezzo per conoscere ed incontrare una cultura ed una realtà diverse dalla propria. L’appropriarsi di questo strumento di comunicazione non solo favorisce il dialogo, la conoscenza e la comprensione dell’altro, ma consente anche, attraverso il confronto, l’approfondimento della propria identità culturale.
In ogni classe alcuni argomenti di varie materie vengono insegnanti in lingua inglese dall’insegnante madrelingua.
Le materie coinvolte cambiano in base alla crescita del bambino.
Ogni anno durante il mese di luglio è possibile partecipare a vacanze studio, in Italia o in Europa, accompagnati dai docenti della scuola per approfondire l’uso della lingua straniera, conoscere da vicino una diversa cultura, fare nuove amicizie, conoscere un paese straniero.