Campus Molinatto

Chi siamo

Campus Molinatto

Una storia lunga trent'anni

La realtà scolastica CAMPUS MOLINATTO offre il percorso della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

L’attuale proposta educativa e didattica è lo sviluppo dell’esperienza scolastica fondata dalle Suore della Beata Imelda, nella seconda metà del secolo scorso, e proseguita per molti anni dalla Coop. Soc. Nuova Scuola e, nel triennio 2016-2019, dalla Cooperativa Campus Molinatto. 

Ancora oggi è sostenuta da genitori che desiderano per i propri figli un’esperienza didattica ed educativa significativa, attenta alla persona, innovativa. La scuola continua ad essere la risposta al bisogno educativo della famiglia, anche rispetto a tempi scolastici lunghi. 

Campus Molinatto

Campus Molinatto

Scopo e
Metodo

Sin dagli inizi la scuola si presenta con una esperienza didattica ed educativa completa, ampia, coinvolgente; trova sempre maggiori consensi sul territorio come realtà educativa ispirata ai valori cristiani, ma con le sue specifiche caratteristiche quali la presenza di insegnanti laici propositivi di una precisa identità cristiana e capaci di solide competenze professionali. Risponde alla vivacità economica del territorio dando ampio spazio allo studio della lingua inglese potenziata dalla presenza dell’insegnante di madrelingua e all’utilizzo dei linguaggi multimediali senza perdere la certezza pedagogica che la scuola è in luogo di compagnia per educare al vero e al bello. 

Campus Molinatto

La Scuola

I tre ordini scolastici hanno il riconoscimento di scuola paritaria e dal 2019 sono gestiti dalla Fondazione Luigi Clerici. 

Il punto di forza della scuola è la centralità dell’allievo nel processo educativo, con una particolare attenzione alle sue specifiche peculiarità. Per ogni fascia di scolarità, la proposta didattica e disciplinare, frutto di un impegno culturale, educativo e collegiale del corpo insegnanti, è coerente e attenta a conferire ordine e gradualità alla trasmissione del sapere nel rispetto degli ordinamenti scolastici nazionali. 

0

Anni di storia

0

alunni

0

Personale scolastico

0

spazi dedicati